Il Nichel e tutte le sue leghe sono per noi molto importanti e desideriamo economizzarle nella maniera migliore possibile, in base alla quantità ed alla tipologia; ritiriamo perciò qualunque tipologia di scarti derivanti dai materiali sotto elencati. Desideriamo ricordare che anche qui vale lo stesso discorso del Widia, infatti offriamo un servizio di ritiro a domicilio, anche in tutta Italia, purché la quantità lo giustifichi; altrimenti mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio di trasporto tramite corriere ad un prezzo convenzionato, entro 24/48 H dalla telefonata, con ritiro direttamente a domicilio. Formula pagamento immediato per ritiri o consegne senza corriere, mentre garantiamo un pagamento entro 24 H dalla ricezione del vostro materiale, a seguito di pesatura e controllo qualitativo.
“BREVE STORIA DEL NICHEL
Il Nichel è un metallo argenteo che è presente nella nostra vita da più tempo di quello che si pensi, ci sono infatti manoscritti cinesi che ne attestano l’utilizzo fin dal 1700 a.C. Tale metallo ricopre un ruolo essenziale nella nostra vita, in quanto si utilizza nelle più disparate applicazioni, infatti il 65% del nichel consumato nel mondo occidentale viene impiegato per fabbricare acciaio inox particolari; un altro 12% viene impiegato per la composizione delle superleghe.
Il restante 23% del fabbisogno è diviso fra altri tipi di acciaio, batterie, catalizzatori e conio; ultima, ma non meno importante, è la placcatura degli altri metalli, al fine di conferire le importanti proprietà del nichel al metallo placcato, quale la resistenza agli agenti esterni. Insomma, il riciclo del nichel svolge anch’esso un ruolo molto importante per la nostra economia italiana, che è risaputo essere povera di materie prima proprie.”
Sentitevi liberi di contattarci per qualunque dubbio o necessità al 392.9870316, saremo lieti di fornirvi la nostra miglior offerta ed eventuali consigli sul materiale a vostra disposizione. Nel caso ci fossero particolari questioni da snocciolare, non esitate a compilare il form per le email, oppure di richiedere l’indirizzo email telefonicamente. Siamo disponibili anche per sopralluoghi e consulenze personalizzate presso la vostra sede, l’importante è che non esitiate a contattarci!