Prima di specificare come eventualmente è possibile guadagnare vendendo tungsteno dobbiamo specificare che cosa è quest’ultimo perché non è assolutamente detto che tutti lo conoscono, e anzi stiamo parlando di un metallo duro che è molto famoso tra gli esperti nel settore perché è molto resistente alla corrosione.
Ma soprattutto è molto conosciuto anche perché ha il punto più alto di fusione di tutti gli elementi chimici e viste le sue eccezionali proprietà chimiche e fisiche è chiaro che viene utilizzato in vari settori industriali.
Ad esempio, questo metallo viene utilizzato nell’industria delle leghe metalliche e questo perché grazie alla sua resistenza alla corrosione di cui parlavamo e grazie alla sua durezza può essere un componente prezioso per produrre acciaio per utensili o per produrre delle Leghe che saranno utilizzate in applicazioni che richiedono una resistenza e una durata e parliamo di frese, trapani e altri utensili di taglio.
Oppure lo si potrebbe utilizzare per realizzare dei filamenti resistenti al calore o ancora di più per produrre gli elettrodi per saldatura e anzi gli elettrodi di tungsteno sono famosi per la loro resistenza e quindi possono essere utilizzati in ambiente ad alta temperatura.
Non in ultimo il tungsteno è impiegato anche nell’industria delle leghe pesanti magari per produrre dei componenti per l’aviazione, o anche se parliamo di altri settori possiamo parlare del settore dei gioielli.
Infatti, siccome è un metallo duro è chiaro che è molto attraente per produrre anelli braccialetti e gioielli perché sarebbe molto resistente ai graffi e per quanto riguarda l’aspetto parliamo di un metallo lucido e argentato che lo rende simile al platino e all’argento, ma costa molto meno di quei metalli.
Per questo motivo poi molte persone hanno pensato di lanciare un business perché ci si può guadagnare e quindi parliamo dei punti vendita di Compro e vendo tungsteno e cioè di quei professionisti che lavorano all’interno che, quando gli portiamo questo materiale loro lo valutano in base al peso e in base al suo possibile utilizzo e ci fanno delle proposte d’acquisto.
Sono molte persone che stanno iniziando a prendere in considerazione un business che riguarda la compravendita di tungsteno
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come abbiamo già spiegato anche nella prima parte dell’articolo, sempre più persone gradualmente hanno iniziato a prendere in considerazione la possibilità di lanciarsi questo business che riguarda la compravendita di tungsteno e magari sono persone che prima avevano considerato altri business come appunto possono essere quelli dei Compro Oro rendendosi conto che in quel caso si parla, a differenza di questo, di un mercato molto usurato.
Infatti, ci basterebbe fare un giro nella nostra città per renderci conto quanti punti vendita Compro Oro ci stanno e quanti punti vendita anche compro Rolex, mentre per quanto riguarda questi servizi di Compro e vendo metalli duri, tungsteno incluso, ancora è un mercato che offre delle possibilità e quindi se una persona avesse dei soldi da investire potrebbe prendere in considerazione questo tipo di business.
Link Utili:
Il Widia, anche conosciuto come carburo cementato, Carboloy o metallo duro, è un materiale utilizzato nelle lavorazioni meccaniche consistente di particelle dure di carburo di tungsteno inglobate in una matrice metallica (spesso cobalto).
Viene prodotto attraverso il processo della sinterizzazione, cioè polveri fini delle componenti vengono mescolate, pressate e poi riscaldate mantenendo una pressione alta in modo che i granuli delle polveri si uniscano a formare un pezzo unico. Questo significa che i metalli duri non sono metalli veri e propri, ma carburi (80-95%) legati da un metallo.
La denominazione gergale Widia deriva dal marchio registrato della Krupp che inventò nel 1926 questo materiale e lo chiamò Wie Diamant (come diamante). I carburi utilizzati sono per lo più carburo di tungsteno, di titanio e di tantalio. Se prevale il carburo di titanio e il cobalto viene sostituito con nickel, il materiale viene denominato Cermet (dall’inglese Ceramic Metal). Se i componenti dei metalli duri o elementi simili vengono uniti tramite fusione, si tratta di stelliti. (Wikipedia)